Gabriele Nelli impegnato in battuta, fondamentale in cui riesce sempre a farsi notare pur entrando a gara in corso
Foto archivio Trabalza
Trento, 22 marzo 2015
Il giorno successivo allo splendido successo ottenuto al PalaPanini di Modena nel big match del ventiquattresimo turno di SuperLega UnipolSai è dedicato al trasferimento in Polonia per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino. I gialloblù hanno lasciato poco dopo l’ora di pranzo l’Emilia per volare direttamente a Wroclaw e spostarsi poi in pullman sino a Kedzierzyn-Kozle, città che ritrovano dopo due anni e mezzo di assenza (il 21 dicembre 2012 l’ultimo precedente) e dove martedì 24 marzo alle ore 20.30 andrà in scena la gara d’andata di semifinale di 2015 CEV Cup.
La Trentino Volley torna in Polonia per la nona volta nella sua storia con alle spalle l’importantissimo successo di sabato che le ha consentito di ritrovare la testa della classifica con due punti di vantaggio sulla stessa Parmareggio. Un bottino da provare a conservare nelle ultime due gare per staccare il pass per la prossima CEV Champions League (garantito a chi vince la regular season e alle due finaliste dei playoff scudetto).
“In certi momenti del match c’è stato anche un po’ di nervosismo perché la posta in palio era molto alta ma l’importante era portare a casa la vittoria, meglio ancora se raccolta come poi è successo in quattro set – ha commentato il baby opposto Gabriele Nelli, ancora una volta mandato in campo da Stoytchev in un momento particolarmente delicato del match - . Alla vigilia eravamo molto carichi e dovremo continuare ad esserlo anche nei prossimi sei giorni perché ci sono subito da giocare altre due partite delicatissime come quelle che ci attendono fra martedì e sabato contro lo Zaksa”.
“Torneremo a giocare una partita ufficiale ogni tre giorni e non avremo margini di errore – ha proseguito l’altissimo atleta toscano, che la Trentino Volley ha cresciuto nel suo settore giovanile - . La stagione sta entrando nella sua parte finale e come accade sempre in questi casi man mano che ci si avvicina al mese di aprile le partite contano sempre di più. Dovremo essere bravi a fornire tutti il proprio contributo per provare a mantenere il primo posto in classifica e per raggiungere la finale di Coppa CEV. Personalmente sto vivendo una stagione bellissima, dove accumulo esperienza necessaria per la mia crescita e spesso mi trovo a giocare spezzoni di partite importanti come quella di Modena. Quando mi capita di entrare non sento responsabilità, cerco di dare il massimo e di divertirmi trasmettendo la mia carica ai compagni”.
In Polonia Radostin Stoytchev ha portato dodici giocatori (il secondo libero Thei è rientrato a Trento stamattina) e a partire da lunedì sera inizierà a prendere le misure all’Azoty Arena con una seduta di allenamento della durata di circa due ore.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa